mercoledì 11 dicembre 2013

martedì 5 novembre 2013




Esame finale Accademia Pizzaioli
Una vera e propria scuola  che insegna il mestiere del pizzaiolo

Nelle 40 ore previste dal corso il maestro pizzaiolo Amato Laurenzi ha insegnato ai corsisti le tecniche di preparazione dell'impasto, la lavorazione e la lievitazione, la farcitura e le tecniche di cottura. I L'esame finale si è svolto  31 ottobre 2013.




venerdì 20 settembre 2013

Cerchi occupazione? in arrivo i nuovi corsi per pizzaioli

Se hai la passione per la pizza e vorresti diventare un bravo pizzaiolo, sono in arrivo i nuovi corsi della Scuola di Pizzaioli di Ascoli Piceno. Il Maestro pizzaiolo Amato Laurenzi nelle 40 ore previste dal corso insegnerà ai corsisti le tecniche di preparazione dell'impasto, la lavorazione e la lievitazione, la farcitura e le tecniche di cottura. I corsi inizieranno il 14 ottobre e termineranno il 31 ottobre e si svolgeranno tutte le sere. 
Una vera e propria scuola  che insegna il mestiere del pizzaiolo.

Le argomentazioni trattate: pulizia degli ambienti di lavoro e dei piani di lavoro nel rispetto delle norme igienico sanitario in materia di  Haccp; le varie tipologia di impasti; le farine; i lieviti, varie tipologie di pizza, preparazione, realizzazione della pizza, degustazione; cottura forno a legna ,forno elettrico e a gas; la mise en place, nel reparto pizzeria; gestione nell'acquisto e nella conservazione delle materie prime; l'utensileria.

Per informazioni: contattare Amato Laurenzi al numero 340-1281361

lunedì 20 maggio 2013

Esame finale del Corso per Barman tenutosi presso la pizzeria Estrò


Esame finale del Corso per Barman tenutosi presso la pizzeria Estrò di san Benedetto del Tronto che rilascia l'attestato per barman di I livello, insegnante il barman professionista Alessandro scarpetti. Per info sui prossimi corsi visitare il blog scuolapizzaioliap.blogspot.it

giovedì 16 maggio 2013

Corso di formazione per pizzaioli della ConfCommercio Esame finale 14 maggio 2013


Martedi 14 maggio 2013 si è svolto l'esame finale del corso di formazione per pizzaioli della ConCommercio di San Benedetto del Tronto tenuto da Amto Laurenzi, una giuria composta da esperti e organi della stampa ha valutato e giudicato le pizze dei 16 nuovi pizzaioli qualificati .


 .


 
 1° CLASSIFICATO GIANCARLO - PIZZA "NICOLETTA": base rossa, mozzarella, crema di asparagi e ceci, ceci e asparagi interi, uvetta e guanciale.




 

2° CLASSIFICATA  LOREDANA - PIZZA "ESSENZA SOLARE": mix di pepe, mozzarella, mais, zucchine, pancetta arrostita, fiori di zucca.